rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Perchè Schwazer è stato espulso dalle forze dell'ordine e chi ha ucciso Federico Aldrovandi no?"

E' questa la domanda che si pone Lino Aldrovandi, padre di Federico, ucciso da quattro agenti di polizia nel 2005

Perché Alex Schwazer sì e i poliziotti condannati per la morte di Federico no? È la domanda che si pone Lino Aldrovandi, il padre del ragazzo ucciso a Ferrara nel 2005 da quattro agenti di polizia nel 2005, confrontando un caso di doping con uno di omicidio.

E' questa la domanda che si pone Il Fatto Quotidiano, riprendendo lo sfogo di Lino Aldrovandi, padre di Federico, ucciso da quattro agenti di polizia nel 2005.
L'articolo del quotidiano, a firma di Marco Zavagli, riporta le parole del padre di Federico, affidate a Facebook.

“Certo Schwazer ha sbagliato, senza se e senza ma, ma non ha ucciso nessuno”, riflette su facebook Lino Aldrovandi, che ricorda come invece “chi con una divisa, ora pregiudicato, in cooperazione ha ucciso e si è comportato da ‘scheggia impazzita in preda a delirio’ (parole queste pronunciate dal pg davanti alla Corte di Cassazione in sede di requisitoria, ndr), ha bastonato, ha soffocato, ha ucciso, ha detto il falso, ha depistato, ha omesso, ha disonorato quella divisa compiendo di fatto un alto tradimento, nonché ha oltraggiato e offeso dopo una sentenza definitiva la madre della vittima continua a lavorare come se nulla fosse, impunito come troppi tanti individui in divisa di altri morti rimaste senza un colpevole…”.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Perchè Schwazer è stato espulso dalle forze dell'ordine e chi ha ucciso Federico Aldrovandi no?"

Today è in caricamento