rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021

Chiude Unieuro, i lavoratori scioperano: "Abbiamo perso l'ottimismo"

Il caso dei lavoratori del centro amministrativo di Unieuro di Piacenza: due giorni di sciopero per protestare contro la chiusura

PIACENZA - Hanno perso l'ottimismo i lavoratori che rischiano seriamente di perdere il lavoro al centro amministrativo di Unieuro di via Torre della Razza a Piacenza.

Oggi e domani faranno sciopero per protestare contro la decisione della chiusura del centro dopo il "matrimonio" tra SGM Distribuzione (Marco Polo-Expert) e Dixons Retail, società inglese che detiene attualmente la proprietà del marchio Unieuro in Italia. In tutti gli esuberi sono 118.

Da stamattina hanno appeso striscioni all'ingresso e si sono appiccicati ai cappotti cartelli di protesta, uno dei quali "Ho perso l'ottimismo", stravolge il senso del famoso spot pubblicitario di Unieuro di qualche tempo fa "L'ottimismo è il profumo della vita".

Si parla di ragazzi per lo più 30enni che ora rischiano, con la crisi economica ancora troppo pesante, di finire in cassa integrazione, se tutto andrà come come dovrebbe andare.

Fonte: ilPiacenza →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude Unieuro, i lavoratori scioperano: "Abbiamo perso l'ottimismo"

Today è in caricamento