Martedì, 15 Giugno 2021
Polemiche social / Salerno

Il conto fa arrabbiare la turista: due caffè e due coca cola, lo scontrino finisce sui social

La consumazione in un locale di Positano: prezzi troppo alti secondo la cliente che ha denunciato l'episodio su facebook

Foto di repertorio non riferita al contenuto dell'articolo

Uno scontrino molto salato. Almeno stando a chi ha consumato. Due caffè, due bottiglie d'acqua frizzante e due coca cola per un totale di 46 euro. Il tutto, e non è certo un dettaglio, in una location da sogno come quella di Positano. "Non so che ne pensate voi, ma 46 euro non si può sentire" ha scritto su facebook Stefania, una cittadina di Marano di Napoli, postando la foto dello scontrino. 

Il suo post ha fatto il giro dei social, come capita in questi casi, inevitabilmente. Nel caso specifico i due caffè sono costati 10 euro l'uno, e così pure le due coca cole, mentre per le bottiglie d'acqua (da mezzo litro) l'esborso è stato di 3 euro. Troppo? Come sempre ci si divide. Molti i commenti al post, alcuni ironici altri indignati. Qualcuno la butta sul ridere. "Le chiavi del bar te le hanno date o passi a prenderle poi?", altri invece parlano della propria esperienza: "A Venezia alcuni anni fa mi è capitato di pagare il doppio per le stesse cose. Positano è così. Io quando mi siedo da quelle parti, chiudo gli occhi".

Non è la prima volta che sui social si polemizza per episodi del genere. Prima di dare addosso al ristoratore di turno però è bene però valutare tutti gli elementi del caso. A cominciare dalla location che ovviamente ha un costo, sia per il titolare che per il cliente. Per questo prima di consumare sarebbe bene dare sempre una sbirciata ai prezzi: gli "equivoci" - chimiamoli così - sono dietro l'angolo. 

SCONTRINO-POSITANO-2

Fonte: SalernoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il conto fa arrabbiare la turista: due caffè e due coca cola, lo scontrino finisce sui social

Today è in caricamento