rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Scuola a rischio crolli". E i bambini fanno lezione in cortile

Accade alla elementare "Rita Levi di Montalcini" di Palermo: i genitori hanno deciso di non far entrare i figli nelle aule

 "Tutti all’aperto per evitare di finire sotto i calcinacci. Stamattina, i genitori degli alunni del plesso Michelangelo della scuola elementare 'Rita Levi Montalcini' di Borgo Nuovo (Palermo) hanno deciso di non far entrare i propri figli dentro le aule, molte delle quali con il soffitto a rischio crolli e con le pareti intrise di umidità, e di far svolgere le lezioni praticamente quasi per strada".

Lo rende noto il consigliere comunale Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo. "Ormai da troppo tempo - prosegue Figuccia - chiediamo, purtroppo invano, che inizino al più presto i lavori di ristrutturazione. E’ davvero inconcepibile che i nostri bambini siamo costretti, ogni giorno, a rischiare di finire sotto i calcinacci per studiare”.

"Come se non bastasse, tutto questo avviene in un quartiere, Borgo Nuovo, che già presenta innumerevoli criticità. Periferia delle periferie abbandonate ogni giorno di più a sé stesse. Anche i piccoli alunni, nonostante la loro verdissima età, hanno voluto dare un segnale alla protesta esponendo uno striscione con la scritta 'Se pensate che l’istruzione costi troppo, comprate l’ignoranza'".

Fonte: PalermoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuola a rischio crolli". E i bambini fanno lezione in cortile

Today è in caricamento