rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Scuola cattolica propone terapie per gay: "Stop convenzione con il comune"

Sel e Pd chiedono al sindaco di Torino Piero Fassino di riferire in merito a un incontro previsto per l'8 novembre

"L'omosessualità viene vista a scuola come una malattia". Per questo una richiesta urgente di comunicazioni al sindaco di Torino, Piero Fassino, è stata presentata dal gruppo consiliare di Sinistra, ecologia e liberta, in merito a un incontro sull'omosessualità, organizzato per l'8 novembre all'istituto cattolico Faa' di Bruno, convenzionato con il comune, nel corso del ciclo "Scuola per genitori" dove interverrebbe anche una specialista sostenitrice di terapie riparative.

A suscitare l'indignazione è stato il volantino dell'incontro dai toni piuttosto omofobici, in cui viene detto chiaramente che l'omosessualità e "l'ideologia del gender" minacciano "la bellezza della famiglia naturale".

Michele Curto, capogruppo di Sel in comune a Torino, ha inoltre evidenziato che come relatore dell'incontro dal titolo "Omosessualità: domande e risposte" c'è "una specialista di malattie infettive, sostenitrice di 'terapie riparative', sconfessate da tutta la comunita scientifica". Per questo l'esponente torinese di Sel ha chiesto di convocare i vertici della scuola e, in mancanza di un chiarimento, di valutare la sospensione immediata della convenzione. La richiesta è stata firmata anche dai consiglieri Marco Grimaldi (Sel) e da due esponenti del Pd, Luca Cassiani e Marta Levi, vice presidente del consiglio comunale.

"A pochi giorni dall'ennesimo suicidio di un ragazzo omosessuale che è stato discriminato ed emarginato dalla nostra società non è accettabile che in una scuola il tema dell'omosessualità venga affrontato accostandolo ad una malattia, considerando l'omosessualità una minaccia" ha dichiarato la vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino Marta Levi.

Fonte: TmNews →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola cattolica propone terapie per gay: "Stop convenzione con il comune"

Today è in caricamento