rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Sedie d'oro per la Protezione civile: mille euro l'una

Comprate all'estero 108 sedie del valore di quasi mille euro l’una per la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. E scoppia il caso in Regione

UDINE - La Regione Friuli Venezia Giulia ha speso oltre 100mila euro nel 2012 per acquistare 108 nuove sedie, in alluminio, destinate alle numerose sale per le riunioni di cui è dotata la sede regionale della Protezione civile a Palmanova, in provincia di Udine.

A denunciare "una spesa che in questo momento di crisi non può passare inosservata" è stato Stefano Pustetto di Sel. L'assessore alla Sanità Maria Sandra Telesca in Regione ha spiegato che "gli operatori in condizioni di stress ed emergenza devono avere il massimo comfort operativo che garantisca la tutela della propria salute grazie alla regolazione personale delle sedie".

Le "sedie ad hoc per alleggerire la pesantezza del lavoro quotidiano", come si legge sul quotidiano Il Piccolo, sono state acquistate oltreoceano dall'azienda americana HermanMiller:

La giunta, in sostanza, non ha potuto che ammettere l’acquisto: il prezzo unitario di ogni singola sedia "Aeron" è risultato di euro 912.00 più Iva

Fonte: Il Piccolo →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedie d'oro per la Protezione civile: mille euro l'una

Today è in caricamento