rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024

Svelato il segreto della grigliata perfetta: "Piatti rossi e niente posate"

Gli studi scientifici più recenti dimostrano che mangiare un hamburger in un piatto rosso e senza usare le posate lo fa percepire come più gustoso. Lo sostiene il celebre scienziato inglese Charles Spence

Secondo una ricerca scientifica il segreto della grigliata perfetta non risiede nella qualità del cibo, ma nel colore dei piatti su cui viene servita la carne. Lo sostiene uno scienziato di Oxford, Charles Spence. Il suo studio è finito oggi addirittura sul Telegraph.

Sciocchezze? Pare proprio di no. Infatti gli studi più recenti dimostrano che mangiare un hamburger in un piatto rosso e senza usare le posate lo rende più gustoso. 

"Per quanto possa apparire strano - dice Spence al Telegraph - il cibo secondo numerosi test viene percepito come più saporito se viene servito su piatti rossi piuttosto che bianchi, verdi o gialli".  

Altri "re del barbecue" sostengono invece che il segreto per una grigliata di successo sia sempre lo stesso:  scegliere materie prime di qualità e utilizzare le tecniche giuste in base al taglio scelto. Il tocco da maestro poi sta tutto nel corretto uso delle spezie.

Fonte: The Telegraph →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelato il segreto della grigliata perfetta: "Piatti rossi e niente posate"

Today è in caricamento