Lunedì, 14 Giugno 2021

L'autrice di "Fidanzata Psicopatica" ha un tumore al cervello: la confessione su Fb

La giovane autrice ha scritto un lungo post su Facebook per raccontare ad amici e fan la scoperta improvvisa della malattia. Un diario di bordo a partire dal drammatico "giorno 0"

"Adesso vi racconto del mio tumore al cervello". Inizia così il lungo post scritto su Facebook da Selene Maggistro, la 29enne autrice del libro "Fidanzata Psicopatica", ispirato all'omonima pagina di successo da lei stessa creata per condividere le "avventure" di una ragazza morbosamente gelosa, tra scene e aforismi sulla vita di coppia.

Ora la Maggistro racconta l'esperienza più terribile, un diario di bordo di una tragedia che è iniziata all'improvviso il 13 agosto, il "giorno 0", con quella che sembrava all'inizio una crisi epilettica  e che poi si è rivelata qualcosa di molto più terribile. Con lo stile ironico che l'ha sempre contraddistinta, la Maggistro racconta l'arrivo in ospedale, la serie infinita di esami medici, i consulti con gli specialisti, fino alla rivelazione: "Lei ha un tumore al cervello". 

"Piangevo ma dovevo stare immobile - scrive la Maggistro, ricordando i pensieri che le affollavano la mente durante la tac - Mi ricordo le lacrime che mi arrivavano dentro alle orecchie come rubinetti aperti che buttano fuori indisturbati. Ho due bambine. Io ho due bambine. Mi ritrovo in camera dove io e mia madre ci guardiamo nel occhi senza coraggio. C'è qualcosa d'irreale.  Mia sorella è morta, mia madre ha già seppellito una figlia. A noi non può succedere anche questo, è contro natura, è contro la sorte, non ce lo meritiamo".

Tanti i messaggi di solidarietà ricevuti sul web dopo la pubblicazione del post: incoraggiamenti, preghiere, esperienze personali.

Perché lo sto raccontando, perché lo sto rendendo pubblico, io questo non lo so, forse solo perché sento il bisogno di farlo. Perché ci sono tanti amici a cui non ho detto niente. O forse perché ho un tumore al cervello, quindi passatemi la parte patetica 

Fonte: BolognaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autrice di "Fidanzata Psicopatica" ha un tumore al cervello: la confessione su Fb

Today è in caricamento