Sabato, 19 Giugno 2021

Senzatetto suona il piano in strada: ora la sua vita è cambiata così

Un homeless di Sarasota, in Texas, si esibisce per i passanti. Il suo spettacolo incanta tutti e finisce sul web: ora il video è virale, lui è diventato una star e può finalmente riabbracciare suo figlio

Donald Gould è un senzatetto di 51 anni da tutti soprannominato "Boone". E' caduto in depressione dopo il suicidio di sua moglie ed è diventato poi dipendente da droga e alcol. Sfruttando il progetto della città di Sarasota, in Florida, che mette a disposizione un pianoforte nelle piazze pubbliche affinché chiunque lo possa suonare, ha deciso di sedersi a uno di questi strumenti per guadagnare qualche dollaro.

Il video della sua esibizione è diventato virale e gli ha cambiato la vita, come spiega il Washington Post. "Volevo solamente guadagnare qualche dollaro e ho appoggiato il mio cappello capovolto vicino al piano", ha raccontato Donald. Invece ha fatto molto di più: la sua interpretazione di "Come sail away" ha lasciato a bocca aperta i passanti, che hanno filmato lo spettacolo.

In particolare una ragazza, Aroar Natasha, ha subito caricato il video su YouTube, dove è stato visto 7,5 milioni di volte, e su Facebook, dove ha toccato quota cinque milioni. "Questo uomo ha ora l'opportunità di diventare qualcun altro", scriveva la giovane accanto al video. La vita di Donald è cambiata davvero: è diventato una star televisiva, ha ricevuto donazioni che hanno raggiunto quota 35 mila dollari e la Spring Arbor University gli ha proposto una borsa di studio per completare il suo diploma in studi musicali. Ora vuole realizzare il suo sogno: riallacciare i contatti con suo figlio Donny, oggi diciottenne, che gli era stato levato quando aveva appena 3 anni. E diventare insegnante di musica.

COSI' DONALD INCANTA TUTTI: GUARDA IL VIDEO

piano-3

Fonte: Washington Post →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto suona il piano in strada: ora la sua vita è cambiata così

Today è in caricamento