rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Per la visita di Napolitano spariscono i senzatetto dalle strade: poi torna tutto come prima

Elisio Trevisan sul Gazzettino scrive che quanto accaduto a Mestre non è piaciuto a molti residenti della zona di via Carducci

Elisio Trevisan sul Gazzettino scrive che quanto accaduto a Mestre non è piaciuto a molti residenti della zona di via Carducci.

Arriva Napolitano in visita e spariscono i barboni, poi torna tutto come prima. I commercianti ora dicono: "Quando chiamiamo noi la polizia ci dicono che non hanno poteri, stavolta però...»

Piazzale Sicilia e via Carducci sono frequentati notte e giorno da sbandati, senzatetto, spacciatori. E la gente aveva formato un capannello per festeggiare quando hanno visto arrivare le forze dell'ordine. Poi hanno saputo che quell’imponente spiegamento di forze dell’ordine era tutto in funzione dell’arrivo del presidente della Repubblica, e non l’hanno presa proprio bene.

Residenti e commercianti della zona, quelli che ancora non sono scappati e cercano di resistere, si sono anche fermati ad applaudire Giorgio Napolitano.

Prima, però, hanno ripetuto fino allo sfinimento, ai poliziotti che isolavano la strada, che il quartiere pulito dovrebbe essere la priorità e non un’evenienza in caso di visite presidenziali.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la visita di Napolitano spariscono i senzatetto dalle strade: poi torna tutto come prima

Today è in caricamento