rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Sequestrati" per un'ora e mezza sul treno: pendolari esasperati scendono sui binari

Il convoglio bloccato da un guasto. È successo nella mattinata di mercoledì sulla linea Novara-Milano vicino a Rho. Racconta tutto Alessandro Gemme di MilanoToday

Esasperati da quell'attesa infinita hanno deciso di aprire le porte del treno e scendere sui binari. Mattinata da incubo quella di mercoledì 9 maggio per i pendolari della linea Trenord S6 Novara Milano.

Il guasto ha riguardato il locomotore del treno 10621 partito da Novara alle 8.18. Come racconta Alessandro Gemme su MilanoToday,  il convoglio è rimasto fermo sui binari per circa un'ora e mezza tra le stazioni di Pregnana e Rho. E l'inconveniente ha causato cancellazioni a cascata e ritardi fino a 90 minuti, come riportato dalla società sul suo portale istituzionale.

Il treno, immobile dalle 8.55,  è stato rimorchiato e spinto nella stazione di Rho intorno alle 10.30; il tutto dopo gli accertamenti degli agenti della Polfer e della polizia locale di Rho che hanno controllato che non ci fossero persone lungo i binari. La presenza dei pendolari sulla massicciata — circa 15, secondo quanto reso noto da Trenord con un comunicato — "ha causato l’immediata sospensione della circolazione sull’intera tratta per motivi di sicurezza".

Passeggeri sui binari, il video

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sequestrati" per un'ora e mezza sul treno: pendolari esasperati scendono sui binari

Today è in caricamento