rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024

Berlusconi e Meloni, l'accordo c'è: vogliono candidare il sindaco di Amatrice

Sergio Pirozzi candidato presidente della regione Lazio per il centrodestra: è l'ultima idea di Giorgia Meloni, rivela oggi il quotidiano Libero.

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, candidato presidente della regione Lazio per il centrodestra: è l'ultima idea di Giorgia Meloni, rivela oggi il quotidiano Libero. 

In base alle prime indiscrezioni, c'è già anche il placet di Silvio Berlusconi, che apprezza la determinazione del primo cittadino di Amatrice.

Manca solo un tassello adesso, l'ok di Matteo Salvini: in tal caso, molto probabile, il centrodestra si presenterebbe unito alle prossime elezioni regionali. 

Una scelta, quella di Pirozzi, dall'alto valore simbolico. Non soltanto perché si tratta del sindaco di Amatrice, ma anche perché, se tutto andasse come si vocifera, sul suo nome si rinsalderebbe l'asse, oggi assai incrinato, tra Forza Italia, Lega Nord e Fdi-An. 

Resta da capire chi candideranno per la guida della Regione Lazio il Pd e il M5s, che potrebbe scegliere Alessandro Di Battista.

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi e Meloni, l'accordo c'è: vogliono candidare il sindaco di Amatrice

Today è in caricamento