Martedì, 28 Settembre 2021

A 5 anni dona i suoi risparmi per riparare l'ambulanza: il suo gesto commuove l'Italia

Dopo aver saputo dell'iniziativa di Simone, un gruppo di volontari del Canavese ha inviato in prestito un mezzo di soccorso nel paese del piccolo

Simone sorride felice a bordo dell'ambulanza prestata dalla Croce Rossa di Rivarolo Canavese (foto StampaTv)

Il piccolo Simone Mercurio ha solo 5 anni, adora le ambulanze e ha fatto una cosa semplice e bellissima: dopo aver saputo che quella che serve la sua zona era fuori uso ha portato i risparmi presi direttamente dal suo salvadanaio ai volontari della Croce Rossa di Castelnuovo Scrivia affinché potessero comprarne una nuova.

La notizia, rilanciata dal quotidiano La Stampa, aveva commosso l'Italia, tanto che alla fine qualcosa si è mossa. Dalla Croce Rossa del Canavese hanno inviato in prestito un'ambulanza ai volontari della Bassa Valle Scrivia.

"Il mezzo torinese verrà dato in prestito fino a quando la sottoscrizione avviata in paese e nei Comuni ad oggi serviti da una sola ambulanza (inutilizzabile dal 28 dicembre a causa di un guasto elettrico) non raggiungerà la quota per poterla acquistare", come ricorda La Stampa. E' anche possibile versare un contributo volontario tramite bonifico.

E Simone? Tra gli applausi della gente, ha fatto un giro sull'ambulanza donata dal Comitato locale di Rivaloro Canavese, che servirà un'utenza pari a circa 15mila abitanti. 

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 5 anni dona i suoi risparmi per riparare l'ambulanza: il suo gesto commuove l'Italia

Today è in caricamento