Sabato, 20 Luglio 2024

A Casal di Principe vince il sindaco anticamorra: "Casalesi andate a fanc..."

Renato Franco Natale è il nuovo sindaco del comune in provincia di Caserta, sciolto per infiltrazioni camorristiche e commissariato per due anni. La sua prima dichiarazione va diretta al clan

Dopo due anni di commissariamento finalmente Casal di Principe ha un nuovo sindaco: Renato Franco Natale, sostenuto dalle liste civiche Ricostruiamo e Casale Rinasce, diventa primo cittadino con il 68% dei voti.

Una vittoria schiacciante probabilmente dovuta all'impegno di trasparenza e lotta alla camorra che Franco Natale non ha mai smesso di sottolineare dal 1993. In quell'anno era già stato sindaco, un'esperienza durata pochissimo e spezzata poco dopo l'uccisione del parroco e amico Don Giuseppe Diana, simbolo dell'anticamorra.

E la sua prima dichiarazione da sindaco neoeletto non lascia dubbi:
 

"E' una cosa seria, non è un gioco. C'era in ballo di più di un'elezione amministrativa. Spero che sia l'avvio di un percorso di rinascita. Da domani cambia tutto"



E alla domanda del gionalista che chiede se c'è un messaggio da mandare alla parte "non sana" della città, Franco Natale risponde sicuro:
 

"La parte non sana di questa città? Ma vaffanc..."


A CASAL DI PRINCIPE VINCE IL SINDACO ANTICAMORRA | INFOPHOTO

Fonte: Corriere.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casal di Principe vince il sindaco anticamorra: "Casalesi andate a fanc..."
Today è in caricamento