rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Quel negro l'ho preso per il bavero": bufera sul sindaco di Trieste

Roberto Dipiazza, il sindaco di Trieste, ospite in diretta a "Sveglia Trieste!", trasmissione di Telequattro, definisce "negro" un venditore abusivo: è polemica in città

Le frasi razziste fanno scalpore se a dirle è il sindaco di un paesino di poche anime. Figuriamoci quindi cosa accade se a parlare è Roberto Dipiazza, il sindaco di Trieste, ospite in diretta a “Sveglia Trieste!”, trasmissione di Telequattro. Il sindaco raccontando un episodio accaduto in città, sostiene di aver soccorso una donna minacciata da un venditore abusivo che lui definisce “negro”. Opposizione all'attacco: "Atto gravissimo e indegno".

IL SINDACO - "L'ho preso per il bavero tanto ero furioso e questo mi risponde "non me ne frega niente che sei sindaco, lei mi ha detto delle cose", ha spiegato Dipiazza. "La situazione andrà affrontata ai piani alti con la Prefettura, perchè non vorrei che in una giornata sbagliata esagero e poi mi prendo io l'avviso di garanzia - ha spiegato il sindaco -: il problema è che questi non hanno il rispetto per le donne come l'abbiamo noi".

L'OPPOSIZIONE - "Mi pare gravissimo e indegno della carica che ricopre quanto ha detto e fatto Dipiazza: prima ha messo le mani addosso ad un venditore ambulante, poi è andato a vantarsene in TV, dove lo ha definito "negro"". Giovanni Barbo, il vicecapogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale, va all'attacco: "Se il venditore ambulante ha infastidito una signora (pare esserci questo all'origine dell'azione di Dipiazza) ha sbagliato, ma un sindaco che reagisce in questa maniera e poi a freddo lo rivendica pure è da censurare senza se e senza ma".

IL VIDEO CHE FA DISCUTERE TRIESTE

Fonte: TriestePrima →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quel negro l'ho preso per il bavero": bufera sul sindaco di Trieste

Today è in caricamento