rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Animalisti contro sindaco: "Quella foto su Facebook è di cattivo gusto"

Il sindaco di un paese sardo pubblica la foto di un cormorano con in bocca due pesci seguita da un commento: "Cormorano che fa colazione nella peschiera di Santa Giusta". Gli animalisti locali parlano di "cattivo gusto", ed è polemica

In paese le polemiche sono accese. Tutta colpa di una foto postata su Facebook dal primo cittadino.

Santa Giusta è un comune italiano di poco meno di cinquemila abitanti in Sardegna, nella regione del Campidano di Oristano.

Qui, come racconta oggi l'Unione Sarda, il sindaco Antonello Figus ha pubblicato una "scherzosa" foto su Facebook: un cormorano con in bocca due pesci seguita da un commento: "Cormorano che fa colazione nella peschiera di Santa Giusta".

Gli animalisti locali parlano di "cattivo gusto", anche perché i cormorani, per legge, non possono essere abbattuti in quanto specie protetta.

«Vorrei sapere come mai il volatile era in mano a qualcuno visto che attualmente non c'è un abbattimento in corso» - denuncia Giovanni Contini dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Oristano. Gabriele Pinna della Lipu (Lega italiana protezione uccelli): «É grave che proprio un sindaco pubblichi certe immagini».

Fonte: L'Unione Sarda →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti contro sindaco: "Quella foto su Facebook è di cattivo gusto"

Today è in caricamento