Giovedì, 22 Aprile 2021

Corea del Sud, il sindaco di Seoul è stato trovato morto

La figlia ne aveva denunciato la scomparsa poche ore prima: Park Won-soon, sindaco di Seoul dal 2011, era stato avvistato per l'ultima volta vicino all'ingresso di un'area boscosa

Il sindaco di Seoul, Park Won-soon, è stato trovato morto poche ore dopo che la figlia ne aveva denunciato la scomparsa: lo ha reso noto la polizia sudcoreana.

Attivista civico di lunga data e avvocato per i diritti umani, Park è stato eletto sindaco di Seoul nel 2011 ed è entrato nel suo terzo e ultimo mandato nel giugno dello scorso anno. Membro del Partito democratico liberale del presidente Moon Jae-in, Park era stato considerato un potenziale candidato presidenziale per i liberali nelle elezioni del 2022.

La Bbc riferisce che nelle ore precedenti alla sua scomparsa, una dipendente avrebbe presentato una denuncia per molestie sessuali. Park è stato inquadrato da una telecamera di sicurezza alle 10:53 vicino all'ingresso di un'area boscosa in cui il suo segnale telefonico è stato rilevato l'ultima volta. Circa 600 poliziotti e vigili del fuoco hanno usato per ore droni e cani per perlustrare l'area.

Fonte: Bbc →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corea del Sud, il sindaco di Seoul è stato trovato morto

Today è in caricamento