Lunedì, 27 Settembre 2021

"Chiama il mio fidanzato", "quale dei due?": Siri mette nei guai la ragazza "infedele"

Una ragazza aveva deciso di mostrare al suo fidanzato le stupefacenti capacità di Siri, il software che permette di usare l'iPhone con la propria voce. E per poco non ha svelato un tradimento

ComodIssima per utilizzare l'iPhone con il comando vocale. Ottima per evitare di distrarsi mentre si è alla guida. Ma un po' troppo "impicciona", quasi letale, se si tratta di qualche relazione segreta. 

Un utente di Reddit, una piattaforma social americana, ha deciso di condividere con gli altri la sua disavventura dovuta a Siri, il famoso software che permette di utilizzare l'iPhone con la funzione di riconoscimento vocale. Tarty2000, questo il nome dell'utente, ha scritto: "La mia ragazza aveva deciso di mostrarmi le cose pazzesche che si possono fare con Siri". 

Tanto pazzesche che il giovane ha fatto fatica a credere alle sue orecchie. Quando la ragazza ha chiesto a Siri di chiamare il proprio fidanzato, l'impertinente software si è lasciato andare ad un pericolosissimo: "Quale dei due?"

Distrazione della giovane e tradimento svelato per caso? No, semplicemente un errore di Siri che non aveva rimosso Craig, l'ex boyfriend della ragazza, dalla rubrica. 

A svelare il finale a sorpresa è Metro

"Quando la mia ragazza ha detto a Siri di rimuovere Craig - racconta John, l'attuale fidanzato - il software si è rifiutato". 

Che Siri sapesse qualcosa che lui non sa?

Fonte: Metro.co.uk →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiama il mio fidanzato", "quale dei due?": Siri mette nei guai la ragazza "infedele"

Today è in caricamento