rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Siria: nel secondo anniversario della rivolta manifestazioni contro Assad

"Due anni di sacrifici verso la vittoria", questo è lo slogan lanciato per questo venerdì dagli oppositori del regime

In occasione del secondo anniversario della rivolta contro Bashar al Assad, i siriani tornano a manifestare oggi contro il regime, sicuri che il sangue finora versato porterà alla caduta del clan al potere da oltre quarant'anni.

"Due anni di sacrifici verso la vittoria", questo è lo slogan lanciato per questo venerdì dagli oppositori che marciano ogni settimana, per sottolineare che la contestazione pacifica iniziata nel marzo 2011 si è trasformata in lotta armata in seguito alla brutale repressione. Secondo le Nazioni Unite, il conflitto ha provocato più di 70mila morti.


Nella notte sono scoppiati combattimenti molto violenti nelle località di Joussiyé e altri villaggi al confine con il Libano, nella provincia centrale di Homs, secondo l'Osservatorio siriano dei diritti umani. Nella provincia stragegica che collega il nord e il sud del paese, ieri sono stati uccisi 14 ribelli e 19 soldati. Ieri le autorità siriane hanno minacciato di colpire in Libano le "bande armate" che continuano a infiltrarsi in Siria attraverso la frontiera per combattere al fianco dei ribelli, ha indicato l'agenzia ufficiale Sana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria: nel secondo anniversario della rivolta manifestazioni contro Assad

Today è in caricamento