rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021

Siria: 2 milioni di bambini soffrono la fame

La guerra ha distrutto l`economia della Siria: quasi 7 milioni di abitanti sono caduti in povertà dall`inizio del conflitto

Sono migliaia i bambini uccisi nel conflitto siriano, ma ce ne sono almeno altri 2 milioni all`interno del Paese che stanno combattendo una guerra quotidiana con la mancanza del cibo necessario per sopravvivere. Questa l`evidenza sottolineata nel rapporto "La Fame in una Zona di Guerra" di Save the Children, diffuso oggi per lanciare un forte appello in occasione dell`apertura dell`Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, attraverso le terribili testimonianze dei bambini siriani e delle loro famiglie costrette ad una lotta disperata per poter nutrire i propri figli.

STRAGE DI CIVILI DA PARTE DELL'ESERCITO SIRIANO: UCCISI ANCHE NEONATI

La guerra ha infatti distrutto l`economia della Siria, dove l`indice di Sviluppo Umano è regredito di 35 anni. Quasi 7 milioni di abitanti sono caduti in povertà dall`inizio del conflitto, la produzione di grano è scesa a meno della metà del livello a cui era prima della crisi e il costo degli alimenti è schizzato in alto fuori controllo, mentre quello dei rifornimenti di base è raddoppiato. Anche chi ha un lavoro, a causa dell`inflazione, non riesce più ad acquistare cibo a sufficienza, come dichiara ormai il 40% delle famiglie in 7 governatorati dove è stato possibile fare una rilevazione.

Guerra in Siria © Tm News / Infophoto

Fonte: Save The Children →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria: 2 milioni di bambini soffrono la fame

Today è in caricamento