rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Siria, quattro bambini uccisi dai militari turchi

L'episodio al confine tra Turchia e Siria. La conferma arriva dall'Unicef: "Un atto criminale"

SIRIA - "Quattro bambini innocenti uccisi dall'esercito mentre tentavano di entrare in Turchia, in fuga da una guerra che dura da 5 anni, senza soluzione, basta così. E' un atto che non ha precedenti, insopportabile". Così Andrea Iacomini, Portavoce dell'Unicef Italia, conferma il drammatico episodio denunciato da alcune organizzazioni umanitarie: otto profughi siriani, tra cui quattro bambini, sono stati uccisi dalle guardie di frontiera turche mentre cercavano di fuggire dalla Siria stamattina.  

Proprio alla vigilia della Giornata Mondiale del Rifugiato siamo costretti ad assistere all'ennesima oscenità. Chiunque spara a dei bambini che tentano di fuggire dal terrore è un criminale, come criminale è anche chi li costringe alla fuga dal loro Paese. 

LA DENUNCIA - Intanto "il mondo continua a tacere, l'Europa alza muri, la pace in Siria è lontana e nel frattempo le persone costrette a fuggire da questo paese sono 5,5 milioni, la cui metà sono proprio bambini che scappano da una guerra che non hanno certo voluto e che distrugge tutto, scuole, case, ospedali. Non si può rispondere con le armi alla disperazione" ha poi aggiunto il rappresentante Unicef.

Fonte: Albawaba →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, quattro bambini uccisi dai militari turchi

Today è in caricamento