rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Stati Uniti, il sito che vende armi per bambini: è polemica

Ieri un bambino di 5 anni ha sparato e ucciso la sorellina di 2 anni con un fucile "per bambini" che gli era stato regalato a Natale. La vendita di armi per bambini avviene alla luce del sole

STATI UNITI - Il motto del sito è semplice e da brividi allo stesso tempo "Il mio primo fucile".

Il sito Crickett.com vende fucili per bambini ed è balzato agli onori delle cronache dopo che ieri, in Kentucky (Stati Uniti) un bambino di 5 anni ha sparato e ucciso la sorellina di 2 anni.  

E' successo nella contea rurale di Cumberland. L'arma era un fucile per bambini calibro 22 fabbricato dalla Keystone Sporting Arms e noto come "Crickett", regalato al piccolo alla fine dello scorso anno. Il bimbo, hanno riferito gli inquirenti, era abituato ad usarlo: il fucile era lasciato in un angolo della casa e i genitori non si erano accorti che c'era ancora un colpo in canna.

La madre dei fratellini ha sentito il colpo mentre era in veranda. A nulla è valsa la disperata corsa in ospedale. La pagina web Crickett.com, proprietà dell'azienda produttrice, pubblicizza la vendita di armi da fuoco per minori con lo slogan 'Il mio primo fucile' e assicura di commercializzare "armi di qualita' per i giovani statunitensi".

Nel 2008 l'azienda ha prodotto 60mila armi, tra pistole e fucile, tutti commercializzati con colori attraenti per "grandi e piccini".

Fonte: CNN →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stati Uniti, il sito che vende armi per bambini: è polemica

Today è in caricamento