Lunedì, 1 Marzo 2021
Work "ha-waii" / Stati Uniti d'America

In smart working alle Hawaii: il concorso per vincere il volo gratis 

Gli unici requisiti sono aver compiuto i 18 anni di età e avere un lavoro a distanza

Lo Stato americano delle Hawaii ha lanciato una iniziativa per aiutare la propria economia che sconta l'assenza di turisti. Si tratta di un programma di residenza temporanea chiamato 'Movers and Shakas' che permetterà a chi lo desidera, di superare l'inverno lavorando in smart working ma guardando le esotiche spiagge del Pacifico. 

Il programma prevede biglietti gratis di andata e ritorno per 50 persone che saranno selezionate entro il 15 dicembre.

"È un piccolo passo verso la ripresa economica e la diversificazione della nostra economia", ha detto alla Cnn Jason Higa, ideatore del programma. "Un'opportunità per vivere l'esperienza delle Hawaii, non come turisti, ma come membri della nostra comunità". 

Gli unici requisiti sono aver compiuto i 18 anni di età e avere un lavoro a distanza. Per candidarsi occorre registrarsi sul sito ufficiale inserendo nome, cognome, tipo di lavoro, email e numero di telefono. I candidati saranno ricontattati per un colloquio conoscitivo. Tra le richieste c'è anche quella di inserire eventuali gruppi di volontariato di cui si vuole far parte: si va dall'educazione ai programmi per i poveri, alle associazioni animaliste e non solo. Perché lo scopo non è appunto solo quello di avere dei turisti sull'isola per tre mesi, ma quello di avere nuovi membri della comunità a tutti gli effetti.

Fonte: cnn →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In smart working alle Hawaii: il concorso per vincere il volo gratis 

Today è in caricamento