Domenica, 14 Luglio 2024

Ventura, l'sms di uno degli azzurri: "Siamo una nave senza comandante"

L'Italia ha perso in Svezia, e proprio in quel momento un giocatore azzurro (mai si saprà davvero chi è stato) scrive un sms a un compagno di squadra: "Faremmo meglio con Gigi (Buffon, ndr) giocatore, capitano, allenatore"

Che non ci fosse un'atmosfera serena nello spogliatoio azzurro era noto. Ma che la situazione fosse paragonabile a quella di una barca alla deriva, non se lo aspettava nessuno. Gian Piero Ventura è stato esonerato, mentre Carlo Tavecchio cerca disperatamente di restare in sella promettendo grandi nomi per la panchina della nazionale.

Ma torniamo ai giorni tra l'andata e il ritorno degli spareggi per andare ai mondiali. L'Italia ha perso in Svezia, e proprio in quel momento un giocatore azzurro (mai si saprà davvero chi è stato) scrive un sms a un compagno di squadra: "Faremmo meglio con Gigi (Buffon, ndr) giocatore, capitano, allenatore: adesso siamo una nave senza comandante, in mezzo alla tempesta". 

Durante tutta la gestione Ventura Buffon ha incoraggiato i giovani e stimolato gli "anziani" del gruppo, non ha mai "remato contro" il ct. 

Come racconta oggi Nerozzi sul Corriere della Sera, ha parlato al gruppo, quando una guida sarebbe servita: 

«Se nessuno ci dà la carica, dobbiamo trovarcela noi». In quei momenti, partì un altro sms tra azzurri: «Meno male che c’è Gigi. Basterà?»

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventura, l'sms di uno degli azzurri: "Siamo una nave senza comandante"
Today è in caricamento