Sabato, 19 Giugno 2021

Burkina Faso, due soldati francesi sospesi per pedofilia

Un vero e proprio scandalo: i due militari sono accusati di "aver avuto atti di natura sessuale con due bambini". A scriverlo una nota del ministero della Difesa di Parigi

Nuovo scandalo pedofilia per le truppe francesi in Africa: due soldati sono stati sospesi dal servizio in Burkina Faso dopo essere stati accusati di "aver avuto atti di natura sessuale con due bambini", come si legge nella nota diffusa dal ministero della Difesa. Poche settimane fa, invece, alcuni militari francesi presenti nella Repubblica Centrafricana erano stati accusati di abuso di minori: in questo momento sono 14 i militari francesi sotto inchiesta.

Il portavoce del governo francese, Stefhane Le Foll, ha annunciato l'intenzione di rimpatriare "rapidamente" i due militari: "Sono in corso i contatti perché il rimpatrio avvenga rapidamente, in modo che la giustizia faccia il suo corso". La vicenda sarebbe venuta a galla quando il papà di una bambina di 5 anni, amico dei militari, ha trovato delle immagini compromettenti: "C'era un soldato che filmava la scena con la telecamera mentre il secondo toccava la bambina". Il padre ha subito denunciato i fatti all'ambasciata francese che si è rivolta alla polizia.


 

Fonte: Le Figaro →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burkina Faso, due soldati francesi sospesi per pedofilia

Today è in caricamento