rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024

I soldi regalati da Berlusconi alla Minetti e alle gemelle De Vivo

Silvio Berlusconi paga 127mila euro alle testimoni-chiave del processo Ruby. Perchè?

L'imputato che paga 127mila euro a tre testimoni del suo processo solleva sospetti in qualunque dibattimento: ma diventa un caso se il processo è quello di Ruby e del bunga-bunga, se l'imputato generoso è l'ex premier Silvio Berlusconi, se i quattro bonifici sono di appena pochi mesi fa e cadono nel pieno delle udienze. E soprattutto se le beneficiate sono tre importanti testi del suo processo: le gemelle Eleonora e Imma De Vivo, e la consigliere regionale lombarda pdl Nicole Minetti

Inizia così l'articolo, a firma di Luigi Ferrarella e Giuseppe Guastella, che rivela un retroscena perlomeno controverso dei comportamenti messi in atto dall'ex premier Silvio Berlusconi all'indomani delle rivelazioni del caso Ruby.

Il 14 ottobre 2011 Minetti, cioè la persona accusata di aver gestito gli aspetti logistici delle notti di Berlusconi (reclutamento, affitti in via Olgettina, bollette), sul conto in Banca Intesa San Paolo incassa 15.000 euro inviatigli come «prestito infruttifero» da Silvio Berlusconi, che un mese dopo gliene spedisce altri 40.000 senza causale descrittiva. Ma già il primo luglio 2011 Berlusconi, sempre dal proprio conto personale presso il Monte dei Paschi di Siena, con la causale «regalìa» bonifica 42.000 al conto personale di Enzo De Vivo (padre delle gemelle De Vivo, ndr) presso l'agenzia napoletana della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, che il 7 ottobre 2011 incassa dal premier altri 30.000 euro.

Perchè Berlusconi, nel pieno della tempesta mediatica e giudiziaria, invia denaro a tre testimoni chiave del processo che lo vede imputato?
L'articolo del Corriere della Sera non dà risposte, denuncia solo comportamenti evidentemente scorretti.
Starà ai magistrati giudicare la gravità del comportamento di Berlusconi.

Fonte: Corriere.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I soldi regalati da Berlusconi alla Minetti e alle gemelle De Vivo

Today è in caricamento