Martedì, 19 Ottobre 2021

Elezioni, ecco i nuovi sondaggi "segreti" che fanno tremare Renzi

Nuovi sondaggi i cui risultati sarebbero stati comunicati nelle ultime ore ai leader dei partiti avrebbero fatto preoccupare non poco il segretario del Pd e premier Matteo Renzi: lo sostiene Affaritaliani.it

Secondo Affaritaliani.it alcuni nuovi sondaggi i cui risultati sarebbero stati comunicati nelle ultime ore ai leader dei partiti avrebbero fatto preoccupare non poco il segretario del Pd e premier Matteo Renzi. 

Il partito democratico rischierebbe di restare fuori dai ballottaggi a Roma e Napoli, parte sfavorito a Milano (almeno al secondo turno) e non avrà vita facile al ballottaggio nemmeno in città in cui si prevedevano facili vittorie in scioltezza come Torino e Bologna. 

Tuttavia quello che secondo Affaritaliani.it preoccupa ancor di più l'ex sindaco di Firenze è il dato del sondaggio relativo al referendum istituzionale. 

Due mesi fa, a marzo, i sì erano intorno al 60% ed ecco perché Renzi ha deciso di personalizzare il voto trasformandolo in un referendum su stesso e dicendo 'se perdo vado a casa'. Il problema è che gli ultimi dati arrivati a Palazzo Chigi danno il no in forte recupero e circa 5 punti sopra i sì.

Fonte: Affaritaliani.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ecco i nuovi sondaggi "segreti" che fanno tremare Renzi

Today è in caricamento