rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sondaggi: Berlusconi potrebbe decadere ma il Pdl vincerebbe le elezioni

Ultima rilevazione Swg per Agorà, su Rai Tre. Pdl sempre in testa con il 28%. Segue il Pd che rimane indietro di due punti, al 26%. In crescita il M5S che oggi otterrebbe il 20,5% dei consensi

Mentre il mondo politico attende la decisione della Giunta per le elezioni del Senato su Silvio Berlusconi, il Pdl continua a crescere nel consenso degli italiani. E oggi, in caso di elezioni, a vincere sarebbe proprio il centrodestra.

E' quanto conferma la rilevazione Swg per Agorà - Rai Tre. In testa alle intenzioni di voto degli italiani, infatti, c'è il Pdl con il 28%. A seguire il Pd, staccato di due punti, al 26%. Terzo partito si conferma il Movimento 5 Stelle che oggi otterrebbe il 20,5% dei consensi.

Staccatissime tutte le altre forze politiche. Tre partiti raccolgono tra i 4 ed i 5 punti percentuali: Sel è al 4,8% (-0,8%), la Lega Nord al 4,6% (-0,1%) e Scelta Civica al 4,1% (+0,2%).

Di seguito, tutti gli altri partiti minori: Fratelli d’Italia al 2,2%, Rifondazione Comunista 1,8% (entrambi leggermente in crescita), mentre La destra rimane ferma all’1,3% e Udc e Idv perdono qualche decimo di punto ottenendo rispettivamente l’1,2% e l’1,1% delle preferenze.

swgsondaggio-2

Fonte: Swg - Agorà →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi: Berlusconi potrebbe decadere ma il Pdl vincerebbe le elezioni

Today è in caricamento