Sabato, 27 Febbraio 2021
Grecia

È morta la dj Sophie, aveva 34 anni: fatale una caduta

L'artista di origini di scozzesi, è deceduta ad Atene, dove viveva da tempo. La sua casa discografica Transgressive ha spiegato su Twitter come sarebbe avvenuto l'incidente

Sophie Xeon ritratta sulla copertina di uno dei suoi album (Foto da Twitter)

Lutto nel mondo della musica: a 34 anni è morta Sophie, pseudonimo di Sophie Xeon, musicista pop sperimentale, dj e produttrice nominata ai Grammy. L'artista è deceduta in un incidente avvenuto ad Atene, in Grecia, dove viveva da tempo. L'artista nata a Glasgow, ha lavorato con artisti del calibro di Madonna e Charli XCX. Lo riferisce il sito della Bbc, riportando la dichiarazione del suo management in cui si dice che l'artista è morta intorno alle 4 di stanotte. "Sophie è stata una pioniera di un nuovo suono, tra gli artisti più influenti dell'ultimo decennio - si legge nella dichiarazione del suo management - Non solo per la produzione ingegnosa e la creatività, ma anche per il messaggio e la visibilità raggiunti. Un'icona di liberazione".

In un tweet, la sua casa discografica Transgressive ha spiegato come sarebbe avvenuto il "terribile incidente". "Fedele alla sua spiritualità, si è arrampicata per raggiungere un posto da cui guardare la luna piena ed è scivolata. Lei sarà sempre qui con noi". "La famiglia ringrazia tutti l'amore e sostegno dimostrato e chiede la privacy in questo momento devastante", conclude la Transgressive.

Sophie era nata a Glascow nel 1986 ed era diventata famosa al grande pubblico grazie al singolo 'Bipp' del 2013. Il suo album d'esordio, 'Oil of Every Pearl's Un-Insides', è uscito nel 2018 ed ha ricevuto una candidatura ai Grammy nel 2019 come miglior album dance/elettronico. Madonna l'aveva cercata per co-produrre il singolo del 2015 'Bitch, I'm Madonna'. Sophie ha anche collaborato con Charli XCX al suo Ep 'Vroom Vroom' e successivamente nel suo singolo di successo 'After The Afterparty'.

Fonte: BBC Magazine →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta la dj Sophie, aveva 34 anni: fatale una caduta

Today è in caricamento