rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Sopravvissuto alla strage del Bataclan: "Ero anche nelle Torri Gemelle l'11 settembre"

Quattordici anni dopo essersi salvato dall'attacco al World Trade Center, un 36enne americano era fra il pubblico del concerto al Bataclan durante il massacro del 13 novembre scorso: è scampato a due attentati

E' sopravvissuto al doppio attentato. Matthew, americano di trentasei anni, venerdì tredici novembre è stato ferito a una gamba mentre scappava dall'attacco terroristico al Bataclan di Parigi. La sua storia ha dell'incredibile, se si considera che era fra i sopravvissuti dell'attentato al World Trade Center dell'11 settembre 2001.

"Ero a Parigi per il concerto degli Eagles of Death Metal come tanti altri giovani - ha raccontato al Telegraph - Sono riuscito a scappare approfittando del momento in cui hanno ricaricato i kalashnikov e una volta fuori mi sono accasciato sul marciapiede. L'11 settembre del 2001 ero invece al World Trade Center per una riunione di lavoro. Da non crederci, ma sono sopravvissuto".

Ferito a una gamba, una volta uscito dalla sala concerti Matthew è crollato esausto sul marciapiede, poi il giornalista di Le Monde Daniel Psenny l'ha recuperato e l'ha aiutato a mettersi in salvo. Matthew e il giornalista, ferito anch'egli mentre cercava di salvarlo, sono stati portati da un'ambulanza all'ospedale George Pompidou.

Matthew si è premurato di chiamare immediatamente la moglie, per assicurarle di essere vivo. Anche lei sarebbe stata presente al concerto, ma era dovuta restare a casa non avendo trovato nessuna baby sitter che badasse ai loro due bambini.

Fiori e telecamere dopo l'inferno al Bataclan


 

Fonte: The Telegraph →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopravvissuto alla strage del Bataclan: "Ero anche nelle Torri Gemelle l'11 settembre"

Today è in caricamento