Domenica, 1 Agosto 2021

Belgio, sparatorie durante blitz antiterrorismo: torna la paura

Il bilancio è di quattro agenti feriti: uno sarebbe in gravi condizioni. I sospettati hanno aperto il fuoco, a colpi di kalashnikov, durante una perquisizione a rue du Driens, nel quartiere Forest di Bruxelles

Foto Dernière Heure

BRUXELLES (BELGIO ) - Diversi colpi di kalashnikov sono stati sparati contro la polizia a rue du Dries, nel quartiere di Forest, durante una perquisizione scattata nell'ambito delle indagini sugli attacchi terroristici dello scorso novembre a Parigi. Secondo uanto riporta la stampa belga tre agenti sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave.

LA SPARATORIA - La sparatoria sarebbe scoppiata nella capitale nel primo pomeriggio, nel corso di una perquisizione effettuata dalla polizia federale. I due terroristi sarebbero fuggiti sui tetti delle abitazioni e avrebbero abbandonato le armi nel seminterrato, dove, a quanto trapela, sarebbero stati rinvenuti caricatori con dei colpi in canna.

FERITI - Tre agenti della polizia federale sono rimasti feriti in questo conflitto a fuoco. Uno di loro sarebbe stato ferito alla testa e a un orecchio: è stato trasferito d'urgenza in ospedale. Il quartiere è stato in pratica 'sigillato' dalle forze dell'ordine e anche le linee del trasporto pubblico hanno subito deviazioni.

LA SECONDA SPARATORIA - Una seconda sparatoria è scoppiata, poco dopo, nello stesso quartiere. Lo riporta il sito internet del quotidiano belga Dernière Heure, secondo cui in questo nuovo conflitto a fuoco è rimasto ferito un agente. L'appartamento è ora in alle fiamme. 

AGGIORNAMENTI - Secondo una televisione locale fiamminga, Brussels Nieuws, uno dei sospetti in fuga dopo la sparatoria nel quartiere di Forest, a Bruxelles, sarebbe stato "neutralizzato". Quindi, ucciso. Nel corso dell'operazione di polizia, cui partecipavano anche agenti francesi nel quadro dell'inchiesta sugli attentati del 13 novembre a Parigi, almeno tre poliziotti belgi sono stati feriti. Due persone erano fuggite sui tetti.

Fonte: Dernière Heure →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belgio, sparatorie durante blitz antiterrorismo: torna la paura

Today è in caricamento