Venerdì, 17 Settembre 2021

Spari in pieno giorno vicino alla stazione: aggressione mortale a La Spezia

La vittima si trovava insieme ad alcuni familiari quando è stato raggiunto mortalmente da almeno un colpo di pistola. A chiamare i soccorsi i passanti che hanno assistito alla scena

Foto di archivio

È Vincenzo D'Aprile, 56 anni, la vittima della sparatoria avvenuta a La Spezia nei pressi della stazione ferroviaria. L'uomo, titolare di una trattoria, è stato freddato oggi in Piazzale Ferro, intorno alle 13, con tre colpi di arma da fuoco mentre si trovava in compagnia dei familiari.

Inutili per la vittima i tentativi di soccorso da parte degli operatori sanitari. Sul posto è intervenuta la polizia allertata dai passanti terrorizzati.

Aggiornamento: Un sottufficiale dell'Aeronautica di 46 anni si è consegnato spontaneamente ai Carabinieri. L'Aeronautica militare, nell manifestare il proprio cordoglio ai familiari della vittima, "si è resa da subito disponibile per ogni forma di collaborazione e supporto nei confronti dell'autorità giudiziaria inquirente".

La Spezia, sparatoria in piazzale Ferro

Secondo le prime ricostruzioni la vittima si trovava insieme ad alcuni familiari quando sarebbero stati esplosi diversi colpi da un assalitore armato, che poi è riuscito a fuggire in auto.

La polizia, che conduce le indagini, ha già ascoltato alcuni testimoni per ricostruire l’accaduto e individuare la persona che ha sparato. Secondo quanto si apprende da fonti locali all'origine dell'omicidio ci sarebbe un movente passionale.

Un uomo è stato ucciso poco dopo le 13 in mezzo alla strada in Piazzale Ferro. I testimoni raccontano di aver visto un'auto investire deliberatamente un uomo che stava caricando alcune valige su una vettura insieme ai suoi familiari. Sempre secondo le testimonianze dei residente della zona, l'aggressore è sceso dall'auto e ha estratto un'arma da fuoco con la quale ha esploso tre colpi all'indirizzo della vittima, poi si è dato alla fuga.

Fonte: il Secolo Xix →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in pieno giorno vicino alla stazione: aggressione mortale a La Spezia

Today è in caricamento