rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024

Gli affari vanno bene, l'azienda raddoppia la tredicesima a oltre 500 dipendenti

Quello che si sta per chiudere è stato un anno da record e così i vertici di una grande azienda italiana hanno deciso di premiare i dipendenti, indipendentemente da ruolo e mansione

L'azienda registra utili di un anno da record e premia i dipendenti con due tredicesime. Succede nel torinese, alla Spea di Volpiano, azienda leader nel settore dei macchinari industriali per il collaudo dell'elettronica che annovera tra i suoi clienti anche Apple e Samsung.

Un premio a tutti i dipendenti

A tutti i 540 lavoratori, indipendentemente da ruolo e mansione, è stato dato un premio che segue gli ottimi risultati finanziari ed economici raggiunti, come scrive Repubblica: "Il 2017 si sta chiudendo con un incremento del 16 per cento sulle vendite rispetto al 2016, con oltre 100 milioni di fatturato, oltre 60 assunzioni nell’anno, più di 1.200 sistemi venduti nei cinque continenti".

Crescere anche nel 2018

L'azienda è guidata dal fondatore Luciano Bonaria e dal figlio Lorenzo, 33 anni. L'intenzione della Spea è quella di continuare a crescere anche per il 2018 e sopratutto "elaborare nuove forme di welfare per i dipendenti".

L'unico problema sono le tasse: "Anche questa tredicesima bis è sottoposta a prelievo fiscale - dicono i Bonaria - ma non ci sembra giusto, perché almeno i regali non dovrebbero essere tassati".

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli affari vanno bene, l'azienda raddoppia la tredicesima a oltre 500 dipendenti

Today è in caricamento