rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Papa Francesco, voce clamorosa: vuole tenere Padre Pio in Vaticano per sempre

A San Giovanni Rotondo fede e business camminano ormai di pari passo. Hotel, ristoranti, bar, negozi sempre pronti ad accogliere le centinaia di migliaia di pellegrini che ogni anno si recano in pellegrinaggio. In base ad alcuni rumors Francesco starebbe pensando di non restituire più le spoglie del santo ai francescani di San Giovanni Rotondo

Papa Francesco vorrebbe tenere in Vaticano a tempo indeterminato le spoglie di Padre Pio: lo scrive oggi Affaritaliani.it. A San Giovanni Rotondo fede e business camminano ormai di pari passo. Hotel, ristoranti, bar, negozi sempre pronti ad accogliere le centinaia di migliaia di pellegrini che ogni anno si recano in pellegrinaggio.

In base ad alcuni rumors Francesco starebbe pensando di non restituire più le spoglie del santo ai francescani che da decenni le custodiscono presso il loro santuario. 

In occasione del Giubileo, Bergoglio ha chiesto e ottenuto di avere a Roma, in Vaticano, le spoglie di Padre Pio.

Ma ora circola la voce in Vaticano secondo la quale Bergoglio, in polemica coi frati pugliesi per alcune cattive condotte, potrebbe decidere di non restituire la salma di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Un'ipotesi per ora non confermata ma certamente clamorosa.

Di sicuro nei prossimi giorni se ne saprà di più: perché la voce è a dir poco clamorosa.

Fonte: Affaritaliani.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco, voce clamorosa: vuole tenere Padre Pio in Vaticano per sempre

Today è in caricamento