rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021

Sposa la donna che gli ha donato un rene: la favola che commuove gli Usa

I due si erano conosciuti e innamorati tre anni fa, quando lui stava rischiando la vita. Chelsea Fair aveva donato il suo rene per salvare la vita di Kyle Froelich. Il matrimonio è stato organizzato nel giorno dell'anniversario del trapianto

E' proprio il caso di dirlo: quando l'amore salva la vita. E' la favola di Kyle Froelich, giovane dell’Indiana a cui i medici diagnosticano una malattia renale irreversibile a 12 anni. Grazie alle cure riesce a condurre una vita quasi normale, fino a quando la situazione peggiora.

E' l’ultimo anno del liceo, Kyle ha 19 anni e un disperato bisogno di un trapianto: "Senza un rene nuovo, non vivrai più di un anno", gli dicono i medici. Inizia la corsa contro il tempo a caccia di un donatore. Si fanno subito avanti decine di familiari e amici, ma nessuno è compatibile.

Poi nella vita di Kyle appare Chelsea e il destino subisce una sterzata improvvisa, come nelle sceneggiature hollywoodiane. I due si piacciono e Kyle racconta subito la sua storia. La ragazza non batte ciglio e, senza sapere perché, annuncia: "Ti donerò il mio rene".

Dopo tanti tentativi falliti, stavolta il donatore è perfettamente compatibile. Tre anni dopo il trapianto che ha salvato la vita di Kyle e fatto sbocciare l’amore, i due giovani si sposano. E ogni anno festeggiano due anniversari: le nozze e la data del trapianto avvenuto con successo. Ora hanno anche un figlio.  

Fonte: Daily Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposa la donna che gli ha donato un rene: la favola che commuove gli Usa

Today è in caricamento