Sabato, 28 Novembre 2020

Matrimonio col brivido: si sposano mentre il vulcano erutta

I due sposi si sono scambiati le fedi sotto un'alta colonna di cenere e fumo, durante l'eruzione del vulcano Taal nelle Filippine: le immagini

sposi vulcano erutta-3

Matrimonio col brivido nelle Filippine, in una cittadina a sud della capitale Manila, dove due novelli sposi hanno pronunciato il fatidico "sì" sotto una gigantesca colonna di fumo e cenere. Durante la cerimonia di nozze dei coniugi Chino Vaflor e Kat Bautista Palomar c'è stata infatti l'eruzione del vulcano Taal, che si è risvegliato lo scorso 12 gennaio.

Si sposano mentre il vulcano erutta: le immagini

"L'atmosfera era sorprendentemente calma nonostante ci fossero grandi colonne di fumo", ha detto Randolf Evan, il fotografo del matrimonio. Il vulcano Taal si è risvegliato circa due ore prima del matrimonio, e solo alla fine della cerimonia le ceneri hanno cominciato a posarsi anche in quella zona.

Nelle scorse ore, le autorità hanno emesso un ordine di "evacuazione totale" che interessa quasi mezzo milione di persone, esattamente 450mila, che abitano nella zona di maggiore rischio, cioè nel raggio di 14 chilometri attorno al vulcano che dista solo 66 chilometri da Manila. Situato in mezzo ad un lago dell'isola di Luzon, Taal è il secondo vulcano più attivo del Paese ed uno dei più piccoli del mondo.

Fonte: Bbc →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio col brivido: si sposano mentre il vulcano erutta

Today è in caricamento