rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Cliente fa causa a Starbucks per 5 milioni di dollari: "Troppo ghiaccio nel bicchiere"

Troppi cubetti "annacquerebbero" il prodotto, aumentando il margine di profitto dell'azienda. Questa l'accusa di una donna americana, che ha citato in giudizio la grande catena di locali

Una donna dell'Illinois ha intentato una causa milionaria a Starbucks, la celebre catena di caffè americana, colpevole secondo lei di aggiungere troppo ghiaccio nelle bevande fredde, truffando così i clienti.

Troppi cubetti gelati, infatti, servirebbero a "annacquare" il prodotto facendo aumentare il margine di profitto per il locale, sostiene la querelante, perché secondo lei "Starbucks reclamizza sui suoi menù la misura dei suoi bicchieri da Cold Drink e non la quantità di bevanda che il cliente riceve quando effettua l'acquisto": il bicchiere dovrebbe contenere 24 once di bevanda, ma invece ne conterrebbe appena 14, mentre tutto il resto sarebbe ghiaccio.

Stacy Pincus ha quindi citato in giudizio Starbucks, chiedendo un risarcimento di cinque milioni di dollari. L'azienda ritiene però che la causa sia infondata. "I nostri clienti capiscono e si aspettano che il ghiaccio sia un ingrediente essenziale di ogni bevanda ghiacciata. Se il cliente non è soddisfatto per la preparazione del prodotto, saremo lieti di rifarlo", ha affermato alla Cnn la portavoce Jamie Riley. 

Fonte: Cnn →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente fa causa a Starbucks per 5 milioni di dollari: "Troppo ghiaccio nel bicchiere"

Today è in caricamento