rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Squilla il telefono: "Pronto? Sono Papa Francesco, dammi del tu", la gioia di uno studente

E' rimasto senza parole per qualche secondo Stefano Cabizza studente 19enne di ingegneria di Padova: aveva consegnato a Castel Gandolfo una lettera al Santo Padre e qualche giorno dopo ha ricevuto da Papa Bergoglio una telefonata direttamente a casa

Rispondere al telefono e sentire la voce di Papa Bergoglio che chiama per fare due chiacchiere. E' quello che è successo a uno studente in Veneto.

''Pronto chi parla?'' ''Sono Papa Francesco, diamoci del tu''. E' rimasto senza parole per qualche secondo Stefano Cabizza studente 19enne di ingegneria di Padova: aveva consegnato a Castel Gandolfo una lettera al Santo Padre e qualche giorno dopo ha ricevuto da Papa Bergoglio una telefonata direttamente a casa.

A dire il vero il Papa, vero campione di informalità, spesso chiama qualche fedele al telefono ma, come racconta il Gazzettino, grande e' stata la gioia dello studente per la conversazione con Bergoglio.

''Non potevo crederci - ha riferito il giovane - abbiamo riso e scherzato per circa otto minuti. Mi ha chiamato verso le 17 dopo non avermi trovato in casa una prima volta. Mi ha detto che tra Gesu' e gli Apostoli ci si dava del tu e mi ha chiesto di pregare molto per Santo Stefano e anche per lui. Mi ha impartito la benedizione ed ho sentito crescere una gran forza. Certo e' stato il giorno piu' bello della mia vita''

Fonte: Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squilla il telefono: "Pronto? Sono Papa Francesco, dammi del tu", la gioia di uno studente

Today è in caricamento