rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

L'Università inaugura il primo corso di Storia dell'omosessualità

Da quest'anno gli studenti dell'Università di Torino potranno frequentare un nuovo corso. Diciotto lezioni che saranno tenute dalla docente a contratto Maya De Leo

A Torino nasce la prima cattedra italiana in Storia dell'omosessualità. Da quest'anno gli studenti dell'Università di Torino potranno frequentare un nuovo corso. Il corso - facoltativo - è in programma per l'anno accademico 2017/2018 ed è inserito nella laurea triennale in Dams - Dipartimento di Studi Umanistici. E' inoltre disponibile come esame a scelta per l'intero Ateneo.

Diciotto lezioni che saranno tenute dalla docente a contratto Maya De Leo e varranno sei crediti formativi. Il corso inizia a fine aprile, propone una storia culturale dell'omosessualità che ne ricostruisce le trasformazioni in età contemporanea (dalla fine del XVIII secolo al tempo presente) tra Europa e Stati Uniti, e si concentra sulla produzione culturale legata ai movimenti di liberazione omosessuale e più in generale all'attivismo Lgbt+ e queer.

Il corso proseguirà fino a inizio giugno e sarà presentato dal rettore Gian Maria Ajani giovedì, durante una conferenza stampa.

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università inaugura il primo corso di Storia dell'omosessualità

Today è in caricamento