rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Nigeria, strage in chiesa alla messa della domenica: "47 morti"

Uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione nella chiesa di St Philip a Ozubulu e hanno aperto il fuoco. Testimoni hanno riferito che gli uomini armati cercavano una persona specifica, forse un 'signore della droga'

OZUBULU (Nigeria) - La messa del mattino si è tramutata in un bagno di sangue all'interno di una chiesa cattolica in Nigeria, nello Stato di Anambra. Uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione nella chiesa di St Philip a Ozubulu, e hanno aperto il fuoco: almeno 11 le vittime, secondo la polizia, ma il bilancio, secondo fonti locali sarebbe decisamente più pesante, addirittura di 47 morti. Sul web circolano anche video con le immagini del pavimento della chiesa insanguinato. 

La strage alla messa del mattino

Il commando armato ha fatto irruzione all'alba, intorno alle sei, quando era in corso il primo servizio domenicale. Testimoni hanno riferito che gli uomini armati cercavano una persona specifica, forse un 'signore della droga': quando lo hanno individuato gli hanno sparato ma poi hanno aperto il fuoco in maniera indiscriminata "anche sugli altri fedeli, che erano un centinaio". 

l commissario di polizia dello Stato, Garba Umar, che ha ispezionato l'area dopo la strage ha riferito di 8 fedeli morti all'interno della chiesa, mentre altri 3 sono deceduti successivamente. Non ha invece fornito numeri sui feriti. Secondo il commissario, la sparatoria è il frutto di scontri tra comunità locali.

Fonte: Dailypost.ng →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nigeria, strage in chiesa alla messa della domenica: "47 morti"

Today è in caricamento