rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024

Strage di bambini e nozze gay: le notizie più importanti del 14 marzo

Le vittime dell'incidente stradale in Svizzera, la svolta Ue sui matrimoni gay, le primarie repubblicane Usa, il traffico in tilt a causa dello sciopero dei trasporti: le notizie del 14 marzo 2012

1. STRAGE DI BAMBINI IN SVIZZERA
Ventotto persone, delle quali ventidue dodicenni, sono morte la scorsa notte in un terribile incidente stradale avvenuto in Svizzera. I bambini, di nazionalità belga, erano in gita scolastica.
fonte: Today.it

2. NOZZE GAY
Svolta nell'Unione Europea: "il diritto al matrimonio va applicato senza discriminazione sulla base di sesso o orientamento sessuale". Il parere del Parlamento europeo non è vincolante per i paesi membri.
fonte: Today.it

3. PRIMARIE USA
Rick Santorum fa il pieno nelle primarie repubblicane negli Stati del Sud di Alabama e Mississippi. Solo terzo il "front runner" Mitt Romney, il cui percorso verso l'investitura come candidato alle presidenziali si fa sempre più accidentato.
fonte: Today.it

4. SCIOPERO TRASPORTI PUBBLICI
Incrociano le braccia in tutta Italia per quattro ore i lavoratori del trasporto pubblico aderenti al sindacato Orsa. I disagi maggiori previsti nelle grandi città.
A Roma stop dalle 8.30 alle 12.30, a Milano dalle 8.45 alle 12.45, a Torino dalle 17.45 alle 21.45.
fonte: Ansa

5. SENZATETTO COME ANTENNE WIFI
Polemiche negli Stati Uniti per l'iniziativa di una compagnia che offre connessione wifi a internet: durante un festival musicale le antenne sono state posizionate sui senzatetto, pagati 20 dollari al giorno per diventare dei "ripetitori"
fonte: Today.it

6. LA TESTATA DI ZIDANE A MATERAZZI
E' la testata più celebre di sempre, vista in diretta mondiale da centinaia di milioni di spettatori televisivi: parliamo di quella che Zidane dette al nostro Materazzi nel corso della finale di Coppa del Mondo 2006. Adesso è diventata un'opera d'arte realizzata da uno scultore algerino.
fonte: Repubblica.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di bambini e nozze gay: le notizie più importanti del 14 marzo

Today è in caricamento