rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Gli "stranieri" vogliono "rubare" il lavoro ad Equitalia

Cresce l'interesse dei fondi d'investimento esteri per il settore della riscossione di tributi e imposte locali. E presto Equitalia potrebbe essere un "lontano ricordo"

Il settore della riscossione dei tributi locali è uno dei settori "più redditizzi" per chi voglia fare business in Italia, ed è per questo che l'interesse dall'estero cresce sempre più. E' notizia di oggi che Conset Partners Ltd, fondo di diritto inglese, starebbe trattando per l'acquisizione del 40% del capitale sociale di Serti, società per azioni con diverse agenzie in tutto il territorio italiano che riscuote tributi e imposte per diversi comuni.

La trattativa sarebbe a una svolta, e non c'è da stupirsi di questo interesse: il guadagno è "garantito" e nel breve periodo, complice la scadenza dell'ultima proroga dell'esclusiva concessa a Equitalia per il servizio relativo a oltre 4mila comuni, una nuova gara potrebbe assicurare nuovo "lavoro" alle tante aziende private che si occupano dell'accertamento e della riscossione delle tributi locali.

Fonte: Milano Finanza →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli "stranieri" vogliono "rubare" il lavoro ad Equitalia

Today è in caricamento