Domenica, 25 Luglio 2021

Festeggiano un compleanno, il balcone cede e precipitano: morti cinque studenti

È successo a Berkeley, in California. Le vittime sono tutte di origine irlandese e si trovavano lì per uno scambio culturale. Ancora da chiarire le cause che hanno portato al cedimento della balconata

Cinque studenti irlandesi sono rimasti uccisi nel crollo di un balcone al quarto piano di un appartamento a Berkeley, in California. Mentre in casa era in corso una festa di compleanno per celebrare i 21 anni di uno di loro, all’improvviso la balconata ha ceduto, collassando su quello sottostante e facendoli precipitare nel vuoto da un'altezza di più di dieci metri.

Quattro studenti sono morti sul colpo, mentre un altro è deceduto poco dopo in ospedale. Altri otto sono rimasti feriti. Il ministro degli Esteri irlandese, Charlie Flanagan, ha confermato la morte dei suoi cinque connazionali che si trovavano in America per uno scambio culturale e ha espresso il proprio dolore per la notizia.

Jennifer Coats, della polizia di Berkeley, ha ricostruito la dinamica: gli agenti sono stati chiamati intorno all’una di notte e quando sono giunti sul posto hanno trovato il balcone distrutto. L’aerea è stata delimitata e la polizia sta investigando per determinare cosa abbia ne abbia provocato il cedimento.

Fonte: Sky News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiano un compleanno, il balcone cede e precipitano: morti cinque studenti

Today è in caricamento