rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Stuprano una ragazzina in vacanza: "Così questi tre amici hanno evitato il carcere"

L'accusa aveva chiesto un anno di carcere per i rei confessi, poi c'è stato un accordo tra i legali e la magistratura: pagheranno 28mila euro

E' una sentenza destinata a far discutere quella emessa da alcuni giudici croati nei confronti di tre turisti australiani colpevoli di stupro di gruppo. Come racconta il tabloid britannico Metro, i tre amici sono riusciti ad evitare il carcere dopo la violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 17 anni, avvenuta durante le vacanze estive dello scorso anno in Croazia.

Dylan Djohan, Ashwin Kumar e Waleed Latif sono tre amici di età compresa tra i 21 e i 23 anni. Lo scorso mese di luglio i tre hanno violentato una giovane di 17 anni in un locale di Spalato. Dopo il fermo si sono dichiarati colpevoli. Il processo è cominciato dopo sei mesi, e i tempi lunghi della giustizia croata hanno portato ad un compromesso che farà molto discutere: per i tre amici l'accusa ha chiesto inizialmente un anno di carcere o in alternativa cinque anni con sospensione condizionale della pena.

Alla fine i giovani turisti australiani se la caveranno con il pagamento di una cifra pari a circa 28 mila euro, frutto di un accordo tra i legali e la magistratura. 

Fonte: Metro →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stuprano una ragazzina in vacanza: "Così questi tre amici hanno evitato il carcere"

Today è in caricamento