Domenica, 20 Giugno 2021

Nuova (folle) moda dell'estate, ecco la Sunburn Art: "Non fatelo"

I rischi sono tanti, eccoli elencati: aumento del rischio di melanoma, comparsa di macchie solari, precoce invecchiamento della pelle

Una nuova moda (molto pericolosa) è partita dagli Stati Uniti ed è giunta fin sulle spiagge italiane in questa calda e assolata estate del 2015. 

I medici mettono in guardia: il Sunburn è una follia. La pratica del Sunburn Art consta nel coprire o schermare parte della pelle lasciandone altra completamente esposta al sole senza protezione per ottenerne un disegno dal contrasto di colore che ne deriva dopo alcune ore di esposizione ai raggi solari.

Una volta creato il disegno con la protezione massima, ci si espone ai raggi del sole senza protezioni fino a quando la  pelle non sarà scottata completamente, ad eccezione delle zone dove è stata utilizzata la crema per dar vita all'opera d'arte. 

In parole povere, "tatuaggi" creati dal sole. Le condivisioni delle foto su Facebook e altri social network aumentano, ma sarebbe meglio se la moda terminasse al più presto.

I rischi sono tanti, eccoli elencati: aumento del rischio di melanoma, comparsa di macchie solari, precoce invecchiamento della pelle. Che scottarsi non faccia bene è risaputo, farlo di proposito rasenta il masochismo. 

119749-2

Gallery

Fonte: Health.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova (folle) moda dell'estate, ecco la Sunburn Art: "Non fatelo"

Today è in caricamento