rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Neonazisti in azione: svastiche sui cartelli 'antirazzisti' del Comune

Una brutta sorpresa ha accolto ieri mattina i cittadini di Pessina Cremonese: con un vero e proprio raid notturno sono stati imbrattati tutti i cartelli che dichiarano il comune "libero dai pregiudizi razziali"

Pessina Cremonese comune "libero dai pregiudizi razziali". I cartelli sono ovunque nel piccolo centro lombardo e rappresentano un vanto per i suoi cittadini. Ecco perché la comunità si dice "indignata" per il raid notturno di un gruppo di neonazisti che, armati di spray, hanno ricoperto quei cartelli con delle svastiche.

Come spiega il quotidiano locale La Provincia di Cremona "il raid è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì a Stilo dè Mariani, frazione di Pessina, "Comune che nel 2010 era stato insignito della menzione speciale 'Premio per la Pace'  dalla Regione Lombardia".

Un riconoscimento dovuto a due importanti gesti all'insegna del multiculturalismo: Pessina infatti ospita un tempio Sikh e, con apposita delibera comunale, si è definito comune "libero da pregiudizi razziali".

"Per ora non cancelleremo quelle svastiche" il commento affidato a facebook del sindaco Dalido Malaggi. "Quelle orrende croci uncinate saranno elemento di riflessione, segno tangibile della ottusa persistenza di frange razziste".

Fonte: La Provincia di Cremona →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonazisti in azione: svastiche sui cartelli 'antirazzisti' del Comune

Today è in caricamento