rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

L'anestesia non fa effetto e lei si sveglia durante l'intervento: donna sotto shock

Dopo aver vissuto questa esperienza scioccante, Caroline si è sottoposta a tre anni di terapia da stress post traumatico

E' l'incubo di tutti quanti, e una donna inglese suo malgrado è passata attraverso una delle esperienze più terrorizzanti che si possano vivere.

Si è svegliata durante un intervento chirurgico perché l'anestesia ha smesso di fare effetto.

Caroline Coote, 48 anni, di Saint-Brélade, in Gran Bretagna, ha vissuto minuti terribili in sala operatoria; la stavano operando alla cistifellea.

Ha aperto gli occhi di colpo, dopo 45 minuti dall'inizio dell'intervento, sentendo un dolore inimmaginabile. Per colpa dei farmaci, è quel che ha stabilito un'inchiesta, non riusciva a dire nulla né a comunicare con i dottori.

Dopo aver vissuto questa esperienza scioccante, Caroline si è sottoposta a tre anni di terapia da stress post traumatico.

Ha parallelamente iniziato una battaglia legale contro l'ospedale: "Ero sveglia ma non riuscivo a muovermi. Sentivo solo un dolore atroce. Ero disperata – dice oggi Caroline – L'unica cosa che ho fatto è stata mettermi a piangere".

L'inchiesta ha stabilito che l'anestesista aveva avvertito i chirurghi che qualcosa non stava andando per il verso giusto: 7 minuti dopo l'inizio dell'operazione il medico aveva notato un movimento della testa e un aumento della pressione sanguigna.

Si è scoperto così che il tubo dell'anestetico aveva una perdita e l'anestesista avvisò i chirurghi che la donna avrebbe potuto essere cosciente.

 "Poteva sentire le conversazioni e sentiva dolore fisico durante la procedura – si legge nei documenti dell'accusa – Rimase paralizzata dai miorilassanti e non era in grado di attirare l'attenzione. Urlò internamente, pianse ma fu tutto inutile".

Caroline aggiunge: "Non si sono accorti delle lacrime che uscivano dai miei occhi né delle accelerazioni del battito cardiaco. Quando mi sono svegliata ho iniziato a urlare, ero isterica. Ringraziavo di essere viva ma sapevo che quella era stata un'esperienza con cui avrei dovuto convivere per tutta la vita".

Fonte: Mail on Line →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anestesia non fa effetto e lei si sveglia durante l'intervento: donna sotto shock

Today è in caricamento