rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

La terribile morte di Tabara Samba, violentata prima dell'esecuzione capitale in Gambia

Dopo la morte il suo corpo è stato mutilato e fatto a pezzi dai soldati

E' stata ripetutamente picchiata e violentata prima di essere uccisa con un'iniezione letale e, dopo, il suo corpo mutilato e fatto a pezzi.
L'esecuzione capitale in Gambia di Tabara Samba, una senegalese condannata alla pena capitale per avere ucciso il marito, un gambiano, versandogli addosso olio bollente, sta creando un vero e proprio caso internazionale, soprattutto per le atroci sevizie delle quali la donna è stata vittima nelle ultime ore della sua vita.

Le terribili circostanze che hanno preceduto l'esecuzione della sua condanna a morte sono state rivelate da un sito investigativo gambiano, Freedomnewspaper, per il quale lo stesso presidente gambiano, Jahya Jammeh, ha invitato i soldati preposti all'esecuzione a usarle violenza.

Lo stesso processo che aveva portato alla condanna a morte della donna era stato al centro di aspre polemiche: non si è in alcun modo tenuto conto di quali potessero essere i motivi che avevano spinto Tabara Samba a uccidere il marito, un uomo vittima di una grave forma di diabete, che potrebbe forse aver chiesto alla moglie di porre fine alle sue sofferenze.

Fonte: Freedom News Paper →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terribile morte di Tabara Samba, violentata prima dell'esecuzione capitale in Gambia

Today è in caricamento