rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Caccia a Igor, 100 telefonate per la taglia: "È andato a piedi fino al Veneto"

L’associazione degli amici di Davide Fabbri, che ha promosso la taglia, sta girando le (poche) informazioni utili alle forze dell'ordine. Qualcuno ha chiamato persino da Catanzaro

Dopo che è stata annunciata una taglia da 50mila euro per chi aiuterà in maniera decisiva a trovare Igor, il killer di Budrio, sono già arrivata più di 100 telefonate, molte inutili e pittoresche: lo scrive il Resto del Carlino.

Una è stata però ritenuta interessante: "A piedi dalla Bassa bolognese e ferrarese fino al Veneto, dove avrebbe qualcuno che lo aiuterebbe".

L’associazione degli amici di Davide Fabbri, che ha promosso la taglia, sta girando le (poche) informazioni utili alle forze dell'ordine. Qualcuno ha chiamato persino da Catanzaro.

Il presidente Augusto Morena è soddisfatto: “Ero sicuro che avremmo avuto successo, ma non così in fretta. Centinaia di persone ci hanno telefonato soltanto per dire che sono dalla nostra parte e che ci sosterranno anche con piccoli contributi”.

“L’unica con un minimo di fondamento è quella di un signore che ha fatto uno studio corroborato da statistiche e in cui ha tenuto conto degli spostamenti del killer negli ultimi mesi e anni. Secondo la sua analisi sarebbe arrivato fino in Veneto seguendo il corso dei fiumi e qui sarebbe spalleggiato da qualcuno. Perché il Veneto? La gente della Bassa ferrarese ha molte analogie con gli abitanti di quella regione e Igor avrebbe dimostrato di essere un ‘abitudinario’. Non ha fatto questa segnalazione per la taglia, ma perché come tutti noi vuole acciuffare il pluriomicida".
 

Fonte: Il Resto del Carlino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia a Igor, 100 telefonate per la taglia: "È andato a piedi fino al Veneto"

Today è in caricamento