Mercoledì, 22 Settembre 2021

Taglia sul serial killer, riaperto un caso di 40 anni fa: "È ancora vivo"

L'Fbi ha riaperto il fascicolo dell'East Area Rapist, uno spietato serial killer che ha commesso almeno 12 omicidi, 45 stupri e 120 furti tra il 1976 e il 1986, tra la contea di Sacramento e la California del Sud

Il caso aveva fatto discutere a lungo, per poi finire nel dimenticatoio. Ma i parenti delle vittime non hanno mai smesso di credere e sperare nella gustizia. L'Fbi ha riaperto il fascicolo dell'"East Area Rapist", uno spietato serial killer che ha commesso 12 omicidi, 45 stupri e 120 furti tra il 1976 e il 1986 in California.

Le autorità hanno messo una taglia di 50mila dollari per chi riesce a fornire informazioni utili a individuare e catturare l'uomo. "Dobbiamo solo dare un volto al profilo del Dna. La risposta è là fuori", ha detto in una affollata conferenza stampa Anne Marie Schubert, procuratore distrettuale.

In base alle informazioni diffuse dalla polizia il serial killer sarebbe entrato nell'esercito americano o avrebbe voluto farlo. E ancora non c'è alcun motivo per credere che sia morto: dovrebbe infatti avere tra i 60 e i 75 anni. Carol Daly, sceriffo ai tempi del caso ora in pensione, ha detto che "in quel periodo c'era molta paura nella comunità".

L'uomo viene descritto come bianco, alto poco più di un metro e ottanta con capelli castano chiaro o biondi e una fisico atletico. Il manifesto per la ricerca, lo definisce come potenzialmente armato e pericoloso. L'Fbi, insieme alla campagna per arrestarlo, ha presentato un sito con tutte le informazioni a disposizione. Ritratti segnaletici, fotografie d'epoca e l'intervista a Ray Biondi, ex detective che si è occupato del caso senza riuscire a risolverlo.

È anche conosciuto con il nome di Original Night Stalker o di The Golden State Killer. Nel commettere i suoi atti sceglieva sempre donne single che abitavano vicino a scuole o a corsi d'acqua in modo da avere un luogo sicuro in cui nascondersi e scappare. Spesso prima degli attacchi, che a volte potevano concludersi solo con un furto, l'uomo telefonava alla sua vittima.

Fonte: East Bay Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglia sul serial killer, riaperto un caso di 40 anni fa: "È ancora vivo"

Today è in caricamento